VE44VD - Villa in posizione esclusiva a Porto Pinetto

Sant’Anna Arresi – Porto Pinetto – Esclusiva proprietà situata in Sardegna nella località Porto Pinetto nel comune di Sant’Anna Arresi a circa 150 mt. dalla caratteristica spiaggia denominata “ dei Francesi” .

La proprietà sorge in una posizione esclusiva considerata la vicinanza alla spiaggia e all’impossibilità di edificare costruzioni in prossimità del mare in base alla normativa urbanistica vigente nella Regione Sardegna.

L’immobile è composto da una curato spazio esterno, dotato di camminamenti piastrellati, ampi loggiati coperti, spazio verde nel quale troviamo un bagno di servizio e un’ampia zona barbecue attrezzata ideale per organizzare piacevoli pranzi o cene all’aperto. La struttura interna è composta da una parte al piano terra, totalmente indipendente, dove troviamo un ampio salone con angolo cottura, tre camere da letto e un bagno; nel piano superiore troviamo un ulteriore spazio, totalmente indipendente, composto anche questo da un ampia sala con angolo cottura, tre camere da letto e un bagno.

La proprietà è dotata di robuste chiusure esterne dotate di serrature di sicurezza, grande riserva idrica da 170 mila litri ideale per far fronte al fabbisogno dell’abitazione, sistema professionale per la filtrazione e depurazione dell’acqua, zona lavanderia attrezzata, e impianto di irrigazione automatico. L’immobile potrebbe essere accorpato alla porzione della bifamiliare, speculare, anche questa in vendita, per formare una proprietà unica di grandi dimensioni.

La parte coperta della proprietà, considerati i due livelli e le logge perimetrali, si aggira intorno ai 210 mq, mentre lo spazio aperto a giardino è di circa 300 mq.

Per maggiori informazioni e dettagli contattateci.


TRATTATIVA RISERVATA


Caratteristiche della zona e dettagli

Porto Pinetto

La spiaggia di Porto Pinetto, si trova nel comune di Sant'Anna Arresi, nel sud-ovest della Sardegna, tra le spiagge di Portu Pineddu e la Spiaggia dei Francesi.

Si tratta di una spiaggia composta da sabbia bianco-dorata, a grani medi, compatta, con alle spalle alte dune sabbiose ricche di macchia mediterranea. Nella battigia, la sabbia mista a piccolo conchigliame ed altri minerali, dona all'arenile delle striature di color rosa. Il mare cristallino, ha un fondale sabbioso e basso, con dei bellissimi colori che sfumano tra il verde smeraldo ed il turchese. Sulla spiaggia sono anche presenti rocce e scogli in alcune porzioni di essa, alcune delle quali hanno forme particolari dovute all'erosione praticata dal vento e dal mare. Oltre le dune, alle spalle della spiaggia, si snoda una bellissima pineta. 

 Come arrivare: 
da Cagliari percorrere la Strada Statale 130, prendendo l'uscita per Siliqua, e procedendo in direzione di Giba prima, e di Sant'Anna Arresi poi. Dirigersi a questo punto in direzione delle spiagge. Arrivati al bivio che conduce a Porto Pino (a sinistra), procedere sempre dritti in direzione di Porto Pineddu, mantenendo la destra al bivio successivo e procedendo fino ad arrivare ai parcheggi nella pineta.

  Porto Pinetto

All'arrivo a Porto Pino, prendendo sulla destra si entra nella grande pineta di pini d'Aleppo che si sviluppa sul

promontorio di Punta Menga, sul lato settentrionale del quale si vede la piccola insenatura e la spiaggetta di

 Porto Pineddu, una delle più belle calette della Sardegna, dalla sabbia candida e quasi impalpabile con sfumature

rosa sulla battigia. Proseguendo lungo la scogliera verso Nord-Ovest si susseguono tante calette, alcune molto

appartate fino ad arrivare alla "spiaggia dei francesi", bellissima e all'occasione riparata dal maestrale.

Spiaggia dei francesi & calette

 

All'estremo della viabilità sulla costa verso Ovest si raggiunge la zona Spiaggia dei francesi, sempre pulita, di sabbia bianca con sfumature di corallino rosa, acqua dolcemente degradante e con mille sfumature di colore. Costellata di molte calette, alcune appartate o addirittura raggiungibili solo dall'acqua. In caso di vento Maestrale la spiaggia dei francesi rimane ben riparata e con acqua piatta.



Contattateci per ricevere ulteriori informazioni

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti